lunedì 9 maggio 2016

Polpette ricotta e tonno

Ho una bimba di 3 anni che non ama mangiare la ricotta. Le ho provate tutte ma niente da fare fino a quando l'altro giorno Ho aperto il frigo e ho trovato la ricotta che avevo preso per un dolce e i filetti di tonno e così ho provato a fare queste polpettine. Beh! Le ha divorate😀
 Ingredienti per 10 Polpette

100 g di ricotta; 80 g di tonno; 3 cucchiai di pangrattato; un pizzico di aglio in polvere; prezzemolo;un pizzico di sale
Per la panatura: 1 uovo; pangrattato q.b.
Procedimento
Versare in una ciotola la ricotta, il tonno,il sale,l'aglio ed il prezzemolo tritato finemente ed amalgamate il tutto con una forchetta. Riporre in frigo per 15 minuti. In una ciotolina sbattete l'uovo. Prendere il composto e formare, con le mani leggermente bagnate, le polpettine.
Riporre in frigo per 10 minuti. Prendere le polpettine,passarle prima nell'uovo
e poi nel pangrattato
e friggerle in abbondante olio

Nessun commento:

Posta un commento