martedì 10 dicembre 2013

Vellutata di zucca con cream fresh

Cosa c'è di meglio per stupire gli amici se non un finger food! E' proprio quello che ho pensato per stupire i miei e direi dalle loro facce di esserci riuscita. Le dosi dipendono dal numero di invitati. Regolatevi voi.

Ingredienti per 6 persone
300 g di Zucca
100 ml di Panna da cucina
1/2 Limone
Aglio


Procedimento
Prendete la panna e spremete al suo interno il succo di mezzo limone, giratela pochi secondi e mettetela da parte in frigo.Fate leggermente soffriggere l'aglio in poco olio. Tagliate la zucca a pezzetti ed unitela al soffritto. Lasciate cuocere aiutandovi con l'acqua,salate. Quando sarà cotta, frullatela con un mixer ad immersione. Prendete dei contenitori piccoli o dei cucchiai ,come ho fatto io, e metteteci sopra una piccola quantità di zucca bollente. Prendete la cream fresh dal frigo e mettetene un cucchiaino sulla zucca. Mi raccomando si deve avere il contrasto freddo-caldo. 

1 commento: