Ingredienti per 4 persone
300 g di riso; 250 g di spinaci freschi; brodo vegetale qb; 50 g di parmigiano; 1 cucchiaio di panna vegetale(facoltativo); una noce di burro; 1/2 cipolla
dopodiché scolateli strizzandoli bene, quindi frullate. Prendete una padella antiaderente,versate un filo d'olio e fate appassire la cipolla tritata finemente,aggiungete il riso e fatelo tostare. Aggiungete il brodo caldo. A metà cottura aggiungete gli spinaci e terminate la cottura. Mantecate con la noce di burro, il parmigiano e la panna.
Procedimento
Pulite e lavate gli spinaci. Portate a bollore l'acqua e versate gli spinaci. Fate riprende il bollore e dopo 3 minuti scolateli,versateli in una ciotola con acqua e ghiacciodopodiché scolateli strizzandoli bene, quindi frullate. Prendete una padella antiaderente,versate un filo d'olio e fate appassire la cipolla tritata finemente,aggiungete il riso e fatelo tostare. Aggiungete il brodo caldo. A metà cottura aggiungete gli spinaci e terminate la cottura. Mantecate con la noce di burro, il parmigiano e la panna.
Nessun commento:
Posta un commento